FESR-PON

Fondi strutturali

T.S.A. srl ti aiuta a comprendere meglio le opportunità disponibili a livello nazionale ed europeo: il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” si configura come un piano di interventi che punta a creare un completo sistema d’istruzione e di formazione. È finanziato da Fondi Strutturali Europei ed ha ha una durata settennale, dal 2014 al 2020 e include finanziamenti che provengono e sono gestiti dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di ridurre il divario fra le regioni.

Il FESR

ll Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) è mirato al finanziamento degli interventi infrastrutturali, come gli acquisti di attrezzature e contribuisce ad incrementare le dotazioni tecnologiche nelle “Regioni Obiettivo Convergenza”, ovvero Puglia, Calabria, Campania e Sicilia. La programmazione 2014/2020, però, ha esteso l’area di intervento a tutto il territorio nazionale, dunque anche alle regioni del centro-nord. In questo ambito, T.S.A. srl ti offre la sua consulenza per la creazione di una proposta strategica, oltre che per la realizzazione di progetti che permetteranno alle scuole di accedere ai finanziamenti.

L'impegno di T.S.A. srl nell'ambito del PON

In merito alla partecipazione alle gare PON, T.S.A srl è impegnata a offrirti consulenza gratuita, oltre che alla stesura di progetti didattici e alla fornitura del supporto per la creazione di una matrice acquisti coerente, che prevede l’acquisto di materiale informatico, hardware e software. Non manca, inoltre, un’opera di formazione specializzata e finalizzata all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Impegno costante nella progettazione di interventi in ambito europeo:
scrivi a info@tsa-av.com per un consulto
Share by: